Dal 2000, MM Impianti progetta, realizza, verifica, esegue la manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti di riscaldamento dei propri clienti. MM impianti opera prevalentemente in Liguria, lavorando con privati (abitazioni), professionisti, società (uffici), nella grande distribuzione e nell’industria.

La caldaia a condensazione è un evoluzione di quella tradizionale, e permette di ridurre sensibilmente i consumi, grazie ad una maggiore efficienza. Nelle città di mare come Genova, le caldaie a condensazione riescono a garantire i risparmi maggiori, grazie agli inverni non troppo rigidi. La caldaia a condensazione infatti, raggiunge la massima efficienza quando la temperatura di mandata rimane attorno ai 45° C circa. Una discreta coibentazione e le temperature invernali non troppo rigide di Genova, permettono di far lavorare sempre le caldaie a condensazione in maniera ottimale.

La caldaia a condensazione conviene sempre?

Vi ricordiamo per correttezza, che nel caso di alloggi riservati principalmente alle sole vacanze estive e invernali, l’installazione di una caldaia a condensazione potrebbe non essere del tutto conveniente. Richiedete una valutazione precisa e dettagliata ad uno dei nostri installatori qualificati, che saprà consigliarvi la soluzione migliore per il vostro alloggio nella provincia di Genova. In alcuni casi, una semplice pompa di calore aria aria, o aria acqua, potrebbe risolvere tutte le vostre esigenze. La caldaia a condensazione infatti necessità di un utilizzo costante per poter generare il risparmio maggiore.

Caldaie a condensazione abbinate a pompe di calore aria acqua

In previsione dei periodi estivi, in una città di mare come Genova, si può pensare di abbinare anche un sistema di riscaldamento e raffreddamento a pompa di calore aria acqua. Le temperature esterne non troppo rigide, permettono di ridurre i consumi delle caldaie a condensazione in inverno e nello stesso tempo, permettono di climatizzare i locali durante la stagione estiva.