Dal 2000, MM Impianti progetta, realizza, verifica, esegue la manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti di condizionamento dei propri clienti. MM impianti opera prevalentemente in Liguria, lavorando con privati (abitazioni), professionisti, società (uffici), nella grande distribuzione e nell’industria.

IMPIANTO SPLIT SYSTEM

Impianto composto da una unità esterna e da una (monosplit) o più unità interne (multisplit), collegate tra loro mediante linee frigorifere.

Sono sistemi composti da due elementi staccati tra loro, di cui uno (l’unità interna detta anche evaporatore) è destinata a sottrarre il calore dall’ambiente che vogliamo climatizzare, mentre il secondo (l’unità esterna detta anche motocondensante) svolge la funzione di disperdere tale calore all’esterno, dal momento che l’energia non si crea e non si distrugge, ma si può solo trasformare e trasportare.

Questi impianti vengono poi utilizzati sia per il raffrescamento estivo, che per il riscaldamento invernale in pompa di calore.

IMPIANTO CANALIZZATO

Il sistema di diffusione dell’aria avviene mediante utilizzo di canalizzazioni coibentate, poste anch’esse all’interno del controsoffitto, e da griglie o bocchette inserite in ogni singolo ambiente, garantendo massima silenziosità e basso impatto estetico.

Il funzionamento di un impianto di aria condizionata canalizzata è del tutto simile a quello di un sistema tradizionale, essendo composto sia delle funzioni di raffrescamento e riscaldamento che di deumidificazione dell’aria trattata.

Anche in questo impianto sono presenti un’unità condensante esterna e una macchina interna. La differenza che lo distingue è la solo presenza di un solo split interno che ha la capacità di trasportare in maniera omogenea in tutta la casa o ufficio, l’aria refrigerata, mediante una canalizzazione di tubazioni termoisolate. In ciascun canale viene poi diffusa mediante le apposite griglie di mandata e ripresa dell’aria.

Il funzionamento dell’impianto viene poi gestito da un unico comando remoto, da cui si può scegliere di selezionare : ACCENSIONE E SPEGNIMENTO- TEMPERATURA-VELOCITA’-PROGRAMMAZIONE ORAR